domenica 3 luglio 2022
Rimedi: Dopo una Grandinata
venerdì 22 aprile 2022
La giornata Mondiale della Terra
Oggi è la Giornata Mondiale della Terra, e credo che mai come ora sia importante sottolineare che per quanto alcuni vorrebbero colonizzare altri pianeti, allo stato attuale, non c'è un pianeta B e mi auguro che non ci sarà prima di aver sistemato la situazione qui, perchè andare in cerca di altro è come far andare in malora casa propria e credere di far diversamente altrove. Sono critica lo so, ma con tutte le risorse che si potrebbero impiegare per impattare il meno possibile, pensare allo spazio, se non come modo di sperimentare cose che potranno essere utili alla Terra, mi sembra assurdo. Si parla di riduzione dei gas serra ma oltre alle automobili, tutto ciò che per funzionare genera combustione, produce anidride carbonica.
martedì 19 aprile 2022
Natura Ciclica: I lavori di Inizio Primavera
sabato 26 marzo 2022
Rondelle di Agricoltura: L' Acqua in Agricoltura. Seconda Parte
sabato 12 marzo 2022
Rondelle di Agricoltura: L' Acqua in Agricoltura. Prima Parte
lunedì 28 febbraio 2022
Natura Ciclica: I lavori In Inverno
sabato 26 febbraio 2022
Rondelle di Agricoltura: I Selvatici in Agricoltura (Seconda Parte)
Io e Junior torniamo a parlarvi degli Animali Selvatici in Agricoltura e di come vengono limitati i possibili danni che alcuni di questi possono provocare negli allevamenti e nelle coltivazioni. Parleremo dei rischi di introdurre specie non autoctone e della necessità di trovare o ritrovare un Equilibrio tra Selvatici e Agricoltura. Vi lasciamo all'ascolto dell'episodio.
Un abbraccio da
Holly
E un Saluto da
Junior
P. S. Una correzione Holly ad un certo punto parlando dice Fauna ma intendeva Flora o anche meglio l'ambiente circostante.
sabato 12 febbraio 2022
Rondelle di Agricoltura: I selvatici in Agricoltura (Prima Parte)
sabato 22 gennaio 2022
Rondelle di Agricoltura: Il Lavoro Agricolo (Seconda Parte)
Salve a tutti, io e Junior siamo tornati dopo un periodo di pausa per continuare il discorso che avevamo iniziato del lavoro in agricoltura. Vi parleremo in particolare della vita di un allevatore di vacche, perchè come insegna Junior, il termine tecnico è vacca, non mucca, anche se disgraziatamente nel parlato comune il termine ha una connotazione negativa. Vi racconteremo poi cosa si studia per diventarlo, di alcune razze, ma anche di impegno perché il lavoro agricolo richiede molta dedizione, tanta fatica e non sempre l'impegno che viene messo viene riconosciuto sia in termini economici che dalla società. Come sempre il nostro avviso, non sempre sarete d'accordo con noi ma ci farebbe piacere avere la vostra opinione.
Ma bando alle ciance, andate ad ascoltarci e fateci sapere cosa ne pensate...
Un Abbraccio da
Holly
e
Un Saluto da
Junior