martedì 12 ottobre 2021

Natura Ciclica: Ottobre nell'Orto


È arrivato Ottobre e con lui la pioggia e il calo delle temperature. Tanti lavori sono stati fatti. Tanti sono ancora da fare. Intanto che attendo una fioritura di cui vi parlerò più avanti, vi racconto come va e cosa si fa...Fra pulizia e nuove colture che arriveranno a primavera oltre a quelle autunnali che ci sono o matureranno.

   
 
E da voi cosa si fa? 
 Un abbraccio 
Agrifoglio

4 commenti:

  1. Interessantissimo tutto quello che hai detto! Non sapevo che già ci fossero i cavoli, finocchi, radicchio.. pensavo fossero "di stagione" solo in inverno e che iniziassero ora seminarli. Mi ha colpito molto la storia delle galline che bonificano il terreno. Quante cose bisogna sapere per coltivare! È proprio una scienza. Quella cosa dei cavoli è broccoli mi è utile per fare la spesa, perchè non so mai cosa è di stagione e cosa no.
    Un abbraccio grande cara Silvia e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non siamo abituati a vedere come diversi elementi sia vegetali che animali possano lavorare bene in sinergia... Sono contenta di aver dato un'idea della stagionalità, ovviamente più si va a Sud e verso la pianura più la stagione è lunga. Ci sono anche cavolfiore, cicoria, indivia scarola, bietola,cime di rapa, zucche che sono di stagione e non ricordo se le ho citate... Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina