Come mi piacciono i ricci...con il loro buffo musetto e la capacità di chiudersi a palla. Saranno anche scontrosi come dicono ma io li trovo proprio simpatici. A volte è capitato di incontrarli in giardino la sera e quando ero più piccola, armata di un guanto da giardino di mio padre li raccoglievo per osservarli, cercare di accarezzarli...ricordo ancora che potevo sentire il cuoricino del povero esserino battere all'impazzata...ora per evitargli un possibile infarto mi limito a guardarli. Rimane uno dei miei animali preferiti...insieme ai gufi, ai lupi e alle tartarughe...
Per questo ho scelto un soggetto con un bel riccetto da ricamare per un pensierino per una persona veramente speciale...
E' proprio tenero...mentre afferra la sua stella. Guardandolo mi fa pensare che tutti noi dobbiamo afferrare i nostri sogni per realizzarli.
Due cose ancora: guardandomi in giro in rete ho anche scoperto che c'è un centro che se ne occupa SOS ricci che si trova a Reggiolo (RE). Purtroppo questo centro è stato colpito dal terremoto, ma sta cercando di ripristinarne la completa funzionalità. Io credo che certe realtà andrebbero sostenute, no?!
E poi se trovate una famiglia di ricci in giardino mi raccomando niente pane e latte perchè ho letto che gli fanno malissimo, un po' di acqua dicono che sia meglio.
A presto
Agrifoglio
brava Silvia, tuteliamo gli animali del bosco...mi meraviglio che nonostante gli esseri umani siano così scriteriati ne esistano ancora...nei giorni scorsi gli scoiattolini mi hanno rallegrata moltissimo :-)
RispondiEliminaE brava :) il riccio è un animaletto utile oltre che simpatico, fortunata la persona che lo riceverà
RispondiEliminaBacione e grazie per la visita
Anya
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaStavolta sembra che ci siamo incontrate nei sogni.. abbiamo avuto la stessa idea di soggetto!
RispondiEliminail tuo bellissimo^^ complimenti, dolce e tenero, con tanto di stellina!
un abbraccio
la Zia Artemisia
Mamma mia che amore questo riccio, è bellissimo, complimenti!!! Anche io ne ho uno trovato in giardino qualche tempo fa, ma dato che abito in città, l'ho portato all'oasi ecologica del wwf più vicina. Almeno lì è al sicuro. Non sapevo ci fosse un centro che si occupa di questi dolci animaletti. Grazie per la segnalazione!
RispondiEliminaElena