lunedì 24 ottobre 2016

La Fine di un Ciclo...l'inizio di un Altro

Siamo quasi alle porte dell'Inverno e per me che coltivo significa che è quasi finito il mio Anno. E' vero che ho ancora in campo tanto, ma non appena inizierò a piantare Aglio e altre colture per me inizierà il Nuovo Ciclo per l'Anno prossimo...Questo modo di seguire l'Anno è molto diverso da quello che conosciamo e ed è molto simile al calendario lunisolare seguito dai Celti.
In questi anni ho fatto parte di una mailing list chiamata I Meli di Avalon e per questa ho elaborato alcuni lavori seguendo un Calendario Lunare. Ogni mese lunare della durata di circa 28 gg inizia con la Luna Nuova e viene attribuito un nome che sintetizza qualcosa del periodo. Ai Meli avevamo dei nomi nostri che non coincidono con quelli tradizionali (un esempio qui su Strie). L'inzio dell'Anno coincide con la Luna Nuova più prossima alla Festa di Ognissanti (Samhain)
L'inizio del prossimo Ciclo è fissato al 30 ottobre e ho deciso di pubblicare sul mio piccolo blog i due lavori fatti in questi anni. Inizierò lasciandovi con un pdf che racchiude le meditazioni dell'intero ciclo lunare. Le meditazioni servono a riconnettersi con i Cicli della Terra.
Vi lascio anche il link al Calendario Lunare così che possiate vedere la posizione della Luna e quando inizia ogni Lunazione e quindi vedere il momento migliore per meditare.
Per conoscere le caratteristiche di ogni Lunazione vi lascio il link al Tempio della Ninfa dove troverete pubblicate le Lunazioni e la Ruota dei Meli.
Cliccando sul link qui sotto in rosso troverete il pdf. Spero che questo piccolo lavoro sia di aiuto a chi intraprende un percorso di Riconnessione e Guarigione:

 Meditazioni Lunari

Un abbraccio
Agrifoglio

P.S. Ho un progetto in corso con una persona veramente speciale e tra pochi giorni ve ne parlerò...
e mi raccomando fatemi sapere... anche se trovate dei refusi






Nessun commento: