Pagine

martedì 19 febbraio 2013

Un passo

In questi giorni in cui la neve e il sole si avvicendano sento distintamente l'odore della primavera, nella luce che si fa più intensa, nell'aria che ancora fredda mi pervade, nelle prime foglie che spuntano dal terreno e daranno vita ai bucaneve. Tutto questo fermento mi spinge a fare, a imparare cose nuove, e così una cosa alla volta mi dedico a nuove creazioni...
Uno scaldacollo realizzato con due fili di lana di colore diverso, che ormai porterò l'anno prossimo, almeno lo spero. Il lavoro è ancora in corso d'opera, ma la lana è così spessa che ci metterò poco.


Usare l'uncinetto. Era una delle attività manuali che non ero riuscita ad imparare da piccola, ma che finalmente mia madre è riuscita a insegnarmi in una mattina. Si sarà risvegliato il gene dell'uncinetto visto che lei è bravissima e io non infilavo nemmeno una maglia. Per il momento mi esercito con i punti principali: catenella, maglia bassa e maglia alta...vedremo se sarò in grado di realizzare qualcosa oltre a questi provini...


Un ricamo su lino, il mio primo ricamo su lino...uno schema che ho realizzato pensando al bagliore delle candele e alla loro calda luce...


Non è bellissimo ma con questo realizzerò un oggetto che mi accompagnerà nel quotidiano ricordandomi la frase che mi guida nelle mie giornate più buie:

Guidami Luce Gentile. Guida Tu i Miei Passi...
Non ti chiedo di vedere l'Orizzonte Lontano.
Un Passo mi Basta


Come mi ha insegnato un amico, anche se a volte non ci ho creduto fino in fondo, non c'è niente che non si possa imparare a fare, basta volerlo.

A presto
Agrifoglio

7 commenti:

  1. Molto bello il lavoro sul lino, e vedrai che soddisfazioni che ti darà l'uncinetto, io lo amo :)

    un abbraccio cara

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, speriamo di farne qualcosa di buono. Devo dire che anche a me sta piacendo tantissimo.
      Un abbraccio
      Silvia

      Elimina
  2. Brava, vedo che ti sei messa a sperimentare, continua così, sia per le crocette che per i lavori a maglia ed ad uncinetto :)
    Anna

    RispondiElimina
  3. Grazie Anna! Continuerò a sperimentare, mi piace troppo! ;)
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Carissima, che dolce questo post! Bravissima con maglia e uncinetto e delicato il ricamo con la candela. Ti auguro che la Luce sia sempre presente in ogni tu passo.
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  5. Sono certa che i tuoi esperimenti ad uncinetto daranno vita a qualcosa di molto bello, come tutto quello in cui ti sei cimentata. Molto bello il tuo canto alla Luce, e ciò che dice il tuo amico è certamente vero, anche se non è facile crederci.
    :****

    RispondiElimina
  6. Un abbraccio di passaggio


    la Zia Artemisia

    RispondiElimina