martedì 11 novembre 2014

The Queen of the Bees di The Little Stitcher

Quest'estate ho ricamato questo bellissimo schema di The Little Stitcher: The Queen of the Bees.



Io adoro il miele e le piccole infaticabili api. Il miele è infatti un alimento prezioso, che nutre e conforta. Guardando le api non posso che ammirare il loro lavoro e la loro capacità di creare una comunità. Deve essere bello ammirare i favi che costruiscono con maestria le api selvatiche, anche se non succede spesso di trovarli e avvicinarsi è pericoloso.
Ricordo il conforto del latte e miele, in inverno quando ho la tosse e il raffreddore. La dolcezza di una fetta di pane e miele..io adoro quello amaro del castagno, tipico delle montagne appenniniche.
Se vi piace e volete provare qualcosa  vi inserisco questi link alle ricette sia culinarie che curative del sito del Tempio della Ninfa.

Tornando al bel ricamo dopo averlo ricamato con tanta gioia, vi assicuro che mettere ogni singolo punto mi ha reso felice, mi è quasi dispiaciuto mettere l'ultimo.
Ho confezionato la mattonella piccola perchè divenisse una tasca per una borsa e con tanta pazienza, anche da parte della mia mamma, abbiamo realizzato una borsa in un certo senso double-face: da una parte di jeans con gli inserti, dall'altra con dei gufi. Quest'anno vanno molto questi due tipi di borsa, e devo dire che mi piacciono molto, ma avendone già tante, ho pensato a una borsa unica e questo è quello che è venuto fuori...




Il ricamo più grande non poteva divenire altro che un bellissimo quadretto.
Che ne dite? Spero tanto di aver reso giustizia a questi bei ricami e alla sua creatrice nonchè alle piccole api e alla loro regina.
Un abbraccio e a presto.
Agrifoglio


7 commenti:

  1. Come sei brava! io non avrei mai così tanta pazienza ;)

    RispondiElimina
  2. bellissimo ricamo e mi piace molto anche la borsa!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il ricamo e belli come li hai confezionati complimenti

    RispondiElimina
  4. E' bellissimo! Direi che hai avuto una splendida idea, poi ci sta benissimo!
    Bello davvero! :)

    RispondiElimina
  5. Sono proprio belli i tuoi ricami!!!Ciao Sonia

    RispondiElimina
  6. da rimanere incantata....il quadro e quella tasca...nn poteva che trovare luogo migliore per appoggiarsi...una bellissima borsa...glo

    RispondiElimina