martedì 28 gennaio 2014

La Neve e il 13° Giorno

Finalmente dopo tanta attesa questa mattina NEVICA! Io sono molto felice anche se mi procura dei disagi. Vedere la neve scendere mi apre il cuore, mi fa sentire bene. Sento che mi rilasso. Il mio respiro si fa profondo mentre guardo questi fiocchi, oggi simili a piume, scendere lievi e penso alla fiaba dei Grimm Madama Holle e mi immagino che sia lei a far nevicare sprimacciando i cuscini dalla finestra...sono una sognatrice che ci posso fare? Mi piace camminare sotto la neve che cade anche se mi bagno, mi sembra che porti via le cose che non vanno, che purifichi me e il mondo. E poi ascoltare, durante una passeggiata nel bosco, il lieve fruscio quando cade! Che pace! E tutto è più luminoso!

Insieme alla neve ecco anche il 13° Giorno del mio calendario...Tredici è un numero un po' magico fortunato e sfortunato, insieme a seconda della tradizione, un numero che porta in se la trasformazione e il cambiamento che contiene la vita e la morte (1) ...oggi ha portato la luce della neve, quindi per me, oggi, è un buon numero...

Anche nel villaggio c'è aria di cose nuove...Nikolas va a trovare il suo amico Emil e trova una bellissima novità: all'amico è nata una bella bimba che ha chiamato Ada...



Ed ecco lo schema:

 


 "Io e Elsa avremmo pensato di chiamarla Ada," rispose Emil a bassa voce. 
"Che cosa ne dici?" (Cit. Tredicesima Finestra)


Anche nella storia di Nikolas questa tredicesima finestra porta la vita e anche qualcos'altro...sarà un caso?
Io intanto mi godo lo spettacolo della neve.

A presto
Agrifoglio


Fonti:
Tredici-Wikipedia

8 commenti:

  1. Ciao, partecipo anche io all'iniziativa di "Piacere di conoscerti! Il mio blog è...", mi sono già aggiunta ai tuoi followers, se ti va di passare dai miei blogs sarai la benvenuta!
    Rox
    p.s.: Che è successo, perchè ti sei fermata con il calendario? Era caarino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Piacere mio! Ti seguo anche io! I ricami li ho lasciati temporaneamente causa altri lavori ma sto già riprendendo! A presto
      Agrifoglio

      Elimina
  2. Ciao piacere di conoscerti e di serguirti!!!!! da noi quest'anno non ha nevicato, ma non sta facendo nemmeno estate purtroppo!!!! Complimenti per i tuoi bellissimi ricami!

    RispondiElimina
  3. Grazie a chi è passato per un saluto! Grazie dei complimenti. Spero di migliorare nei prossimi mesi. A presto.
    Agrifoglio

    RispondiElimina
  4. Mi sono persa questo post!!! Bellissimo questo ricamo!!! :D

    RispondiElimina