martedì 21 agosto 2012

La Luna

La bellezza della Luna, il suo mutevole corso mi hanno sempre affascinato, e quando la guardo mi sembra che il suo sguardo antico si posi su di me, ricambiandomi. Per questo le ho dedicato questo ricamo, che ho preso dalla foto di un tatuaggio (purtroppo non conosco il creatore) e ne ho fatto una custodia per la mia nuova macchina fotografica.





Il ricamo è stato realizzato su tela Aida colorata con curcuma e il porta-macchina fotografica è in feltro verde.



In questo modo avrò sempre con me il mio piccolo spicchio di luna.
A presto
Agrifoglio

12 commenti:

  1. Che bello, originale l'idea di prendere un tribale della Luna, brava!
    Un abbraccione Anya

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anya era un po' che meditavo di prendere questo tribale e farne un ricamino...
      A presto
      Un abbraccio
      Agrifoglio

      Elimina
  2. Uh, ma che bello! Ma come sei brava a ricamare! Io mi sono avvicinata da poco al ricamo, sono ancora nella fase "sclero totale" :D
    Mi piace molto il colore che ha preso la tela, un bellissimo giallo estivo :) molto stagionale!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti ma sono ancora una principiante! Vedrai che ricamare ti darà tante soddisfazioni!
      A presto
      Agrifoglio

      Elimina
  3. Delizioso, lo hai riprodotto benissimo, e ne hai ricavato un oggetto molto carino, lunare sì ma un richiamo alle notti d'estate, per i colori che hai scelto.

    Un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, si Niv ho proprio ho scelto questi colori perchè richiamano l'estate e il tempo del raccolto! Lo volevo finire per i primi giorni di agosto e festeggiare i giorni del raccolto ma non ci sono riuscita...pazienza..certe cose si vivono anche solo interiormente.
      Un abbraccio
      Agrifoglio

      Elimina
  4. Bellissima luna e bellissima idea, stai diventando bravissima!
    la Zia Artemisia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Zia! Un abbraccio grande a te e ai tuoi guerrieri!

      Elimina
  5. Mi unisco al coro: che bellissima idea, una bella luna da portare in giro sempre con sè. Splendida fanciulla, un abbraccio di mare e affetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elkina bella! Così non ho la Luna solo nel cuore, ma anche un po' con me! Un abbraccio!

      Elimina
  6. anche a me piace un sacco, e te sei bravissima coi ricami! io non mi sono mai cimentata invece :(
    un abbraccio cara


    Silvia/Minami77

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia sono felice che tu sia passata di qui!Perchè non ti cimenti, non appena sarai un po' libera? Non è difficile e dà tante soddisfazioni...credimi!
      Un abbraccio grande
      Silvia

      Elimina