venerdì 6 aprile 2012

Portatessere e altro. Parte II

Finalmente ho finito il mio portatessere. Ho aggiunto il ricamo finale. Si tratta di uno dei bellissimi ricami White Candlemass di Violetta di The Little Stitcher. Gli schemi sono arrivati da un po' nella mia casina e mi dispiace che sia passato così tanto tempo prima che riuscissi a mettervi mano perché sono veramente veloci da realizzare e il risultato è una piccola favola in un ricamo! Anche se i giorni della bianca Candelora sono passati solo ora il risveglio si è concretizzato in me! Finalmente tutti questi bei ricami hanno trovato una collocazione: sulla parte anteriore del mio portatessere, sul mio portacellulare, che essendo nero, perdevo continuamente nella borsa, e su un portacandele.


Il tessuto utilizzato per il portatessere è stato tinto con fiori di camomilla, mentre per il portacellulare e per il portacandele ho utilizzato camomilla e radice di liquirizia. La tela è Aida. I colori sono quelli originali e devo aggiungere che hanno delle tonalità veramente uniche che mi hanno stupito!
Grazie Viola per i ricami! Che ne dite?
Ho altri progetti in mente...vediamo se riesco a realizzarli in tempi più umani...
A presto
Agrifoglio

7 commenti:

  1. Sei stata bravissima!!
    E ti auguro dei bellissimi giorni di festa.
    baci :**

    RispondiElimina
  2. Sei stata davvero brava, sono dolcissimi! un abbraccio di luce, la Zia Artemisia

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ti ho premiata sul mio blog =)
    http://miopaesedellemeraviglie.blogspot.it/2012/04/un-altro-premio-per-il-blog.html

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia! Hai fatto un lavoro splendido! Sono meravigliosi. Senti, ma io Anya, Sam, Violet, Berkana e altre ci sentiamo anche in una mailing list dedicata al ricamo e a tuti questi lavori. Non è una cosa impegnativa, è molto leggera, siamo in pochine e non devi partecipare per forza. Se hai voglia di partecipare scrivimi.
    un bacio
    Euphi

    RispondiElimina
  5. Quanti complimenti! Troppi!
    @la Zia Grazie mille! Un abbraccio a te e ai tuoi cavalieri!! :-)
    @ Mirial Ti ringrazio anche da qui per il premio. Non me l'aspettavo proprio!
    @ Euphorbia Ti ringrazio per i complimenti. Grazie per l'invito mi piacerebbe sentire tutte voi attraverso la mailing list...spero di riuscire a partecipare con un po' di costanza. In bocca al lupo per la tua nuova attività
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ma hai delle idee davvero splendide!!
    Bellissime davvero!!!
    Mi fermo se no ti commento tutti i post! XD

    Sono tutti magnifici davvero! ^^

    hex

    RispondiElimina