domenica 12 febbraio 2012

Snowdrop

Per la Candelora Violetta di La Piccola Ricamatrice ha messo a disposizione questo bellissimo schemino free che mi ha colpito moltissimo e ho deciso di ricamarlo... E' stupendo nella sua semplicità e sono in molte ad averlo pensato, per fare qualche esempio Anya, Hex e Euphorbia, lo hanno realizzato in modo magistrale.
Questo ricamo trasmette tanta dolcezza e per me rappresenta la primavera insita nell'inverno! Ho deciso di non farne un cuscinetto, per due motivi: primo ho pochissimo spazio in casa, secondo mi piace talmente tanto che ho voluto farne un oggetto da poter portare con me: si tratta di un segnalibro/portapenne. Ci ho messo qualche giorno per confezionarlo perchè dovevo studiare come realizzarlo in pratica. Questo è il risultato:


Il ricamo è realizzato su tela Aida che avevo colorato qualche tempo fa con i malli essiccati delle noci che vado a raccogliere in autunno. Purtroppo non ho potuto utilizzare i colori indicati da Violetta perchè in questi giorni innevati non sono riuscita a raggiungere una merceria, quindi ho dovuto fare con quello che avevo dato che ero impaziente di iniziare il lavoro.


Sperando che questo bel ricamo preannunci una splendida primavera! Intanto faccio ancora tanti complimenti a Violetta per questo schema e per tutti i suoi bellissimi lavori.

7 commenti:

  1. Tesorina è splendido! Hai avuto un'idea troppo bella! Mi piace un sacco!! *.*
    Ascolta, scrivimi una mail che ho bisogno del tuo indirizzo email e non lo trovo più... vorrei mandarti una cosa visto che hai detto che ti piace ;) Non ti ho ancora ringraziata come si deve del tuo regalino... :-*

    RispondiElimina
  2. Grazie! Sono veramente contenta che ti piaccia! Ti ho appena scritto...
    Un abbraccio
    Agrifoglio

    RispondiElimina
  3. Quella dei malli di noce non la conoscevo, terrò presente per i prossimi esperimenti.
    Mi piace molto l'idea dell'astuccio, brava.
    Spero che la neve ora se ne sia andata.
    Un abbraccio Anya

    RispondiElimina
  4. Ti è venuto benissimo anche con i colori scelti da te, e mi piace molto l'idea dell'astuccio: fino ad ora avevo visto i ricami utilizzati soprattutto per oggetti decorativi, nel tuo caso invece il ricamo è la decorazione di un oggetto utile.

    :*

    RispondiElimina
  5. Carissima ti ho segnalato nel mio blog, assegnandoti un premio. Vienimi a trovare!

    RispondiElimina
  6. Ma quanto sei brava!!!
    E la cosa piu importante di tutto, è che ti ho trovata, anzi ho trovato anche la tua casina virtuale^^
    Un abbraccio di primavera
    la Zia Artemisia

    RispondiElimina
  7. Ciao ^^
    Bellissimo ricamo, utilissimo il confezionamento!!!
    Hai avuto una splendida idea!!!
    Bellissimo e molto utile davvero :D

    Un saluto
    hex

    RispondiElimina