domenica 20 novembre 2011

Fili e Cristalli

Il metallo avvolge la pietra e la protegge. Mi piace creare gioielli con i fili metallici e le pietre dure, in verità mi piace creare...creo con fili di ogni genere e tutto quello che si crea rientra nell'Arte che intendo imparare.

 Pietra di Luna avvolta in Filo di Rame Ricoperto
Qualche curiosità... 

Pietra di Luna
Chiamata anche Adularia è detta Pietra di Luna per i suoi riflessi opalescenti e argentei che ricordano l'astro notturno.
Chimicamente è un silicato di alluminio e potassio
Si usa per riequilibrare la parte femminile che è in noi. E' una pietra gentile che dona equilibrio e riconnette con i cicli naturali, combattendo anche gli stati di ansia.

Rame
E' un elemento molto importante nella storia dell'umanità essendo probabilmente il primo metallo a essere utilizzato dall'uomo. Ancora oggi è molto impiegato, si usa come conduttore elettrico, per creare pentole e padelle, nella produzione del vetro, in agricoltura come sale e in molte altre forme in lega con altri metalli.
A livello biologico è un minerale traccia che però è fondamentale per la crescita dell'organismo, giocando un ruolo fondamentale nei processi metabolici.
Nell'alchimia il rame era associato al pianeta Venere, quindi ha anch'esso una connotazione femminile. Questo legame sembra scontato in quanto il suo nome latino è Cuprum e indica il fatto che questo metallo proviene da Cipro, isola madre di Venere.

Mi piace vedere come le cose alla fine siano interconnesse...
Fonti: Cristalloterapia- Ed Xenia
          Rame-Wikipedia


3 commenti:

  1. Che splendido ciondolo e che splendido post. Mi piace l'atmosfera che si respira nella tua casa.
    Tornerò a trovarti.

    Elena

    RispondiElimina
  2. Piacere di conoscerti.Molto bello il tuo ciondolo.Sarebbe terapeutico per i miei momenti d'ansia.Sono inoltre interessanti le spiegazioni che fornisci, citando la fonte.Ci regali anche uno spunto di lettura.Grazie.

    RispondiElimina
  3. Che sensazione di benessere si prova a passeggiare nel tuo blog!
    La delicatezza delle tue parole si fondono con la forza di questo ciondolo.
    E' vero, nulla è lasciato al caso e tutto è legato con dei fili invisibili.
    Buone feste.
    Stefy

    RispondiElimina